Dal cassetto ad AltreVoci Edizioni: diario semiserio del mio nuovo romance
Non tutti i romanzi nascono con un piano preciso.
UDDC (così lo chiameremo fino al cover reveal) è spuntato nel novembre 2022, quando mi sono messa davanti alla tastiera pensando: “Vediamo che succede adesso”.
Avevo terminato da poco Ci vediamo a Okinawa ed ero reduce dall’editing di un altro romance che, grazie a PennaRigata, da zucca si è trasformato in carrozza come nelle migliori fiabe. (Spero di farvelo leggere presto. Sto aspettando il momento giusto perché è un romanzo particolare.)
Pagina dopo pagina è nato questo nuovo romanzo. L’ho lasciato riposare un po’, poi l’ho ripreso in mano, riletto, revisionato, rimesso in discussione e corretto, finché non mi sono convinta che poteva camminare da solo.
A quel punto serviva qualcuno che lo portasse oltre la mia scrivania. Grazie a PennaRigata la mia storia è arrivata a Giovanna Burzio, che l’ha letta, riso e apprezzato, e poi a Virginia Leoni, che le ha dato il suo sì convinto.
Da lì è iniziato un crescendo di esperienze. Conoscere le persone dietro ad AltreVoci Edizioni, affrontare l’editing tra scoperte, punti di vista e risate, fino alla parola fine.
Ora il cerchio si chiude e si apre allo stesso tempo. Il mio romance uscirà finalmente il primo ottobre 2025, con un’anteprima al FRI (dove vi firmerò le copie con una vistosa dose di ansia da prestazione) e un cover reveal fissato per il 5 settembre.
Sono felice di questo percorso, ma ancora di più delle persone incontrate lungo la strada.
Che questa avventura abbia inizio.
E mentre voi vi godrete UDDC, io sarò già di corsa sul prossimo romance, per non lasciarvi mai a corto di risate.
Visita la mia pagina Amazon Author qui.
Visita il mio profilo GoodReads qui.
Se vi siete persi il mio primo romance, lo trovate qui e qui.
Se volete seguirmi sui social, eccomi qui.
I social di AltreVoci Edizioni sono qui.